Realizzate il vostro sogno con una casa prefabbricata.
Scegliete di vivere in un ambiente sano e salubre tutto personalizzato e pronto per essere vissuto così come lo avete sempre sognato.
Una casa in legno che rispetta i principi della bioedilizia
Eccellente pianificazione e rapidità di consegna
Lasciatevi affascinare da una casa prefabbricata, che se magistralmente eseguita secondo i canoni della moderna bioedilizia, diventerà la casa in legno dei vostri sogni.
Avvaletevi di una casa prefabbricata chiavi in mano che vi sarà consegnata con una tempistica decisamente più veloce rispetto ad una casa realizzata con il metodo convenzionale.
La casa ecologica in legno è sinonimo di puntualità e perfetta organizzazione dei lavori, con una pianificazione eccellente già in fase di progettazione e con l’adempimento di tutti gli aspetti burocratici e normativi, da parte dei fidati collaboratori della ditta costruttrice.
Una casa prefabbricata viene realizzata con elevata cognizione e competenza da chi si occupa da anni delle costruzione di case in legno, basandosi sui desideri precisi dei committenti.
Una volta che si è raggiunta la fase di grezzo, l’impresa si affida a partner altamente qualificati come falegnami, elettricisti o altri operatori per rifinire e portare a termini, sanitari, impianti elettrici e quant’altro, affinché il cliente non debba fare riferimento a nessun altro interlocutore per gli aspetti conclusivi dell’abitazione.
Scegliete il legno per vivere in un ambiente migliore
I vantaggi di una casa ecologica
Affidatevi al legno per vivere nel massimo comfort, perché il legno è un materiale ‘vivo’ e non è un caso se la stragrande maggioranza della popolazione mondiale vive in case prefabbricate, anche dove ci sono condizioni atmosferiche particolarmente rigide.
Il legno offre dei vantaggi che nessun altro materiale è capace di donare.
Scegliendo di vivere in una casa prefabbricata si otterrà un ottimo isolamento dal caldo e dal freddo, con conseguente risparmio sulla bolletta dell’energia elettrica e sul costo del combustibile, perché il legno è igrometrico ed assorbe naturalmente l’umidità.
Erroneamente, si pensa che il legno sia un materiale pericoloso in caso di incendi.
La realtà è ben diversa poiché il legno, sia lamellare che massello, assicura una resistenza meccanica al fuoco superiore a quella del calcestruzzo armato.
Una casa prefabbricata è sicura anche dal punto di vista sismico, perché la resistenza meccanica del legno è proverbiale e, essendo elastico, sopporta ottimamente le sollecitazione di grande entità.
Il legno rispetta la natura proprio perché fa parte di essa e il suo utilizzo, che dalla foresta arriva direttamente al cantiere, richiede un dispendio di energie nettamente inferiore rispetto ad altri materiali.
Una base ottima anche per gli amanti dell’intonaco
Costruzioni in legno rivestite come si desidera
Una casa prefabbricata in legno può diventare un’ineccepibile base anche per coloro che sono amanti indiscussi dell’intonaco.
È possibile ottenere tutti i vantaggi di un materiale che offre salubrità e benessere abitativo, ma nello stesso tempo, rivestire pareti interne ed esterne con pannelli in cartongesso o strutture in resina da ricoprire con elementi di pietra, di roccia naturale, di mattoncini tipici o da tinteggiare con intonaci vari.
Insomma, la parte più divertente del lavoro spetta al cliente che si diletterà ad abbellire la casa prefabbricata utilizzando qualsiasi pavimentazione a partire dal parquet per finire al gres porcellanato o arricchendo i porticati e verande con colorazioni simpatiche, arredi da esterno o piante ricadenti.